mercoledì 19 marzo 2014

Il miglior tablet da 8" è l' LG G PAD 8.3" buono ed onesto

Ad oggi la scelta migliore tra i tablet 8" con sistema operativo Android non c'è dubbio che la parte del leone la fa LG G PAD 8.3".
Il display touch screen è un ottimo 8.3" con risoluzione da 1920x1200 pixel, LG a deciso di non avere i pulsanti fisici di comando del sistema operativo e quindi sono integrati nell'interfaccia del display.
Il corpo è abbastanza sottile, solo 8,3 millimetri di spessore, mentre i  materiali utilizzati è una combinazione di plastica e metallo spazzolato, la sensazione è di un tablet con un'ottima qualità costruttiva.

Il processore è un buon Quad-Core da 1.7 GHz, abbinato a 2 GB di RAM ormai indispensabili con Android, mentre la memoria di massa è di 16 GB di cui in realtà, come per tutti i tablet, solo 10 GB sono disponibili. Per implementare la memoria è disponibile lo slot per le microSD per aggiungere fino a 32 GB, certo poi non tutti i programmi o applicazioni che dir si voglia sono installabili sulla scheda SD.
Questo tablet ha il sistema operativo Android 4.2.2 e per le dimensioni e il peso può essere tranquillamente usato con una sola mano. Per riattivarlo dallo standby è sufficiente picchiettare con un dito due volte sul display.
Tra le altre caratteristiche troviamo: WiFi, Bluetooth, uscita full HD per la TV grazie alla multi porta, USB 2.0 e jack per le cuffie.  La fotocamera principale è un 5 Mpix.
Gli altoparlanti sono ottimi per un suono chiaro e squillante.
Un tablet buono e onesto in un segmento per dimensione del display poco trafficato, dal design piacevole e di lusso. Di certo c'è un ottimo display e una qualità costruttiva di ottima qualità, peccato la mancanza del 4G. La batteria garantisce una performance di quasi sette ore di lavoro continuo il che è decisamente un buon risultato, che copre quindi una giornata di normale utilizzo.
Disponibile in 2 colori bianco e nero.
Il costo di questo ottimo tablet è di 240 euro sul sito della Amazon.