Pagine

mercoledì 12 marzo 2014

E' in arrivo la nuova Sony Ps Vita PCH-2000 per iniziare la scalata alla vetta delle console portatili

Con le console portatili la Sony non hanno mai avuto grandi successi, ma con la presentazione della nuova Ps Vita codice PCH-2000 Sony cerca di cambiare il senso del vento. Le caratteristiche sono tali da portarla nell'olimpo delle migliori scelte possibili? vedremo i giocatori più assidui se si convinceranno.
Ma cominciamo dalle caratteristiche principali: il display è un buon LCD touch screen da 5" per colori vivi e ricchi che non fa rimpiangere troppo il ricco OLED; è possible portare con se i giochi della PS4 grazie alle funzioni multipiattaforma; per godere al massimo dei giochi è presente un touch pad posteriore più piccolo per una realtà più che virtuale esente da tocchi accidentali, senza per questo aver abbandonato i comandi tradizionali adattandosi in questo modo a tutti  i tipi di giocatori; sensori di movimento rendono ancora più affascinante giocare, grazia all'accelerometro, la bussola e il giroscopio sarete immersi nel gioco; GPS per condividere e localizzare i contenuti nel mondo reale; WiFi integrato per condividere tutto con i vostri amici ed in fine la presenza di una  doppia fotocamera.

Oltre ad essere una console di gioco, permette di accedere ai social network come Facebook, Twitter e Skype.
Appena presa in mano la differenza con la precedente versione di PS Vita è  evidente anche a pari dimensione dello schermo risulta più maneggevole grazie alle dimensioni ridotte e allo spessore particolarmente sottile, con una riduzione del peso del 15%. 
Interessante novità che apprezzerete certamente è la presenza di una presa mini USB.
La plastica è stata sostituita con la gomma, che potrebbe sembrare una diminuzione, ma in realtà come la si inizia ad utilizzare si capisce subito del piacevole confort che trasmette.

La PS Vita ha un processore quad-core ARM Cortex- A9, capace di una velocità di clock di 2 GHz , e questo spiega in modo palese come mai anche i giochi più pesanti girano senza alcun problema. La RAM è di 512 MB oltre ad una memoria interna per scaricare giochi direttamente da internet di 1GB, che è il vero neo di questa console, in quanto nella realtà può contenere solo pochi giochi.

La durata della batteria è compresa fra le 4 e le 6 ore di gioco in continuo.
La PS Vita 2014 è prevista in boundle con 8GB di memoria e il gioco Borderlands 2, il tutto per un prezzo  che dovrebbe aggirarsi sui 190 euro. La disponibilità è prevista per la primavera 2014.