L'Asus Fonepad 7 è uno smartphone / tablet con display touch screen da 7" che vi potete portare a casa con soli 185 euro acquistandolo ad esempio su Amazon.
Per chi ha la necessità di avere un solo oggetto per fare tutto, telefonare e lavorare su un tablet, questo Asus Fonetab 7 è la migliore scelta che possiate fare spendendo veramente poco. Dotato del sistema operativo Android 4.2, che permette una buona gestione.
Vediamo i punti di forza del Fonetap della Asus,
per primo il display che anche se ha una risoluzione di 1280x800 certo inferiore al Nexus 7, di cui vi ho parlato in questo post, ha una retroilluminazione a led e la qualità del pannello veramente ottime, si neri ed i colori risultano molto buoni; la presenza dello slot per le micro SD è un'altro punto a favore, sopratutto per chi lo usa per il lavoro, rendendolo espandibile senza troppe difficoltà; un'altra bella notizia è la durata della batteria, che grazie ad una capacità di 3950 mAh, che vi permetterà di lavorare per tutto il giorno; ultima casa ma altrettanto importanza è un'ottima qualità del suono delle chiamate.
Fra le caratteristiche di questo tablet phone troviamo: il processore che è un Intel Atom Z2560 Dual-Core da 1.6 GHz; memoria da 1 Gb mentre la memoria di massa è disponibile tra gli 8 e 32 GB, quello venduto da Amazon di 8 Gb; le fotocamere presenti sono da 5 Mp, assolutamente dignitosa e che fa foto buono, e 1.2 Mp per la frontale; connessione data 3G; WiFi e Bluetooth; jack per microfono e cuffie; micro USB; speaker stereo, tutti i vari sensori come GPS, accelerometro e prossimità.
Gli unici veri nei sono la scocca in blastica che da una brutta sensazione, il design che non è gran ché e gli altoparlanti che emettono un suono modesto.
Un oggetto che ha una qualità e un prezzo fantastico e al momento irraggiungibile dai concorrenti.