Un ottimo romanzo fantasy per ragazzi, anche in vista del Natale, è Le Terre Magiche di Midendhil. La missione dell’ultimo custode, di Davide Simon Mazzoli, primo volume di una saga in corso di scrittura.
Oltre ai problemi tipici di ogni ragazzo di 12 anni, integrazione con gli altri, le prime cotte, problemi scolastici, i guai con i genitori, Leo comincerà ad avere strane visioni che lo trasportano in un mondo misterioso e alieno.
Leo scoprirà che al centro dell’Universo esiste
una terra popolata da creature e personaggi da fiaba e ben strutturato dal punto di vista sociale e culturale che si chiama Midendhil e Leo ne è l’ultimo custode.
una terra popolata da creature e personaggi da fiaba e ben strutturato dal punto di vista sociale e culturale che si chiama Midendhil e Leo ne è l’ultimo custode.
Questo luogo, insieme all'Universo intero è in pericolo. Otto sfere che regolano l’equilibrio di tutto, rischiano di essere rubate da una forza potente e malefica.
Leo, per impedire inimmaginabili stravolgimenti dell'universo, dovrà risolvere il problema, anche se ha solo dodici anni. In questo viaggio non sarà da solo, con lui c'è Maya.
Autore italiano, trapiantato in Florida, nato nel 1980, ha all'attivo già un grande carriera, prima nell'azienda di famiglia (che realizza parchi a tema in tutto il mondo), una come autore TV (ha collaborato alla realizzazione di diversi show per Mediaset, MTV e Sky) e, da poco, anche quella di scrittore. Suoi sono i libri, Lo specchio del male, un thriller e, scritti a quattro mani, Radio-grafia di un dj che non piace e Non mollare mai.
Le Terre Magiche di Midendhil. La missione dell’ultimo custode è la sua prima incursione nel fantasy per ragazzi e deriva dall’amore per le opere di Tolkien, Lewis, Feist, Gaiman e Rowling, ma anche per i film di Spielberg e Peter Jackson.
Questo libro diventerà anche un parco divertimenti in America e in Italia, in un talent show della Endemol a Gardaland e, forse, in un film. Parla della storia di Leo, adolescente al primo anno di liceo in un paesino della Toscana.
Il costo di questo libro su Amazon
è di 12.67 euro a cui aggiungere il trasporto che è gratuito spendendo più di 19 euro.