Pagine

lunedì 16 dicembre 2013

Omega Bullhead Seamaster un orologio dal design unico ed inimitabile ispirato alla versione del passato nata nel 1969

La forma della cassa, il posizionamento dei pulsanti e delle ghiere è unica e molto affascinate in questo stupendo Omega Bullhead Seamaster.
Il Bullhead è cronografo è nato per resistere all'acqua fino ad una profondità di 150 metri, un vero capolavoro del design e di ingegneria, Omega ha ripresentato un progetto nato nel 1969 e il successo è garantito.
Come di vede dalle immagini ala cassa è a forma di scudo con i pulsanti per comandare del cronografo e la corona posizionati in alto anziché laterali.
Altra particolarità è la lunetta interna girevole come già visto anche nel Longines Legend Diver di cui vi ho parlato in questo post, che è comandata dalla corona posizionata ad ore 6.. La cassa in acciaio spazzolato, e come ho già detto, a forma di scudo per rendere questo orologio un capolavoro di estetica e di meccanica.
I nuovi Bullhead sono azionati da un calibro automatico Co-Axial 3113, che sostituisce il calibro 930 a carica manuale presente nel modello vintage. Il movimento è dotato di un meccanismo cronografo con ruota a colonna.
Di Bullhead ne sono stati presentati tre differenti varianti, tra queste la più bella in assoluto è quella con le ore della lunetta mobile in bicolore (blu e nero) su fondo bianco, è qualcosa di favoloso al polso. Questa versione però al momento è una Limited Edition in 669 pezzi, quindo molto difficile da avere.
Vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso, le dimensione della cassa è di 43x43mm, quindi una dimensione importante. Il meccanismo ha una riserva di carica di circa 52 ore, il tutto garantito per tre anni.
Ad ore tre è presente il datario, mentre i secondi dell'orologio sono in un sotto-contatore.
Il cinturino di presentazione è in pelle marrone scura con cuciture bianche.
Per questo favoloso orologio, che certamente non mancherà di farsi notare grazie alle sue caratteristiche uniche, è necessario sborsare almeno 7200 euro. A questo link potete trovare il rivenditore Omega vicino a voi.