Con l'arrivo dei televisori 4K (super HD con una risoluzione orizzontale di circa 4000 pixel), come il Sony KDL-55X9005A di cui vi ho parlato in questo post, come naturale conseguenza stanno nascendo anche le periferiche 4K, un ottimo esempio di qualità e di design è il lettore blue ray Panasonic DMP-BDT330, la migliore scelta possibile tra i blu ray multimediali.
Un prodotto incredibile, infatti è dotato di un sistema di upscaling in tempo reale verso il 4K per godervi qualsiasi video alla massima qualità possibile. Fuori dalla scatola, questo Panasonic fa un'ottima impressione. È un design accattivante con lati inclinati, un pannello superiore lucido di metallo spazzolato e un frontale specchiato disadorno di pulsanti. Non è niente di radicale, ma l'atmosfera è elegante ed esclusiva. È leggero e molto sottile, ma la qualità costruttiva è eccellente.
Questo lettore Blu-ray è generoso quando si tratta di connettività, di fronte c'è uno slot per le schede SD e due porte USB per la riproduzione di foto e video. Nella parte posteriore ci sono due uscite HDMI 3D-capable, un'uscita ottica, connettore LAN RJ45 e connettività WiFi.
Il Panasonic DMP-BDT330 permette di riprodurre contenuti 3D con televisori compatibili, ma permette anche di riprodurre in 3D contenuti 2D.
Non fatevi ingannare dal fatto che sia un lettore Blu-ray, il Panasonic DMP-BDT330 una vocazione ben più larga, infatti ha la certificazione DLNA e significa che è possibile trasmettere contenuti da un computer in rete o dispositivo di archiviazione senza problemi, una rete multimediale della vostra casa o del vostro ufficio.
L'immagine che trasmette è davvero impressionante sia in 2D che in 3D. La nitidezza, la definizione e la gestione del movimento è fantastica. I colori sono ricchi, ma ben equilibrati.
Il top in tutti i settori.
DMP-BDT330 è dotato di browser Internet. I siti che normalmente si visitano da PC, smartphone o tablet possono essere visualizzati sul grande schermo del TV.