Se in città amate andare al lavoro in bici o vi divertite semplicemente a fare qualche giro e volete che la vostra bicicletta vi faccia emergere dalla massa, eccovi qua una Siegfried della Schindelhauer.
Se ad una prima occhiata può sembrare tradizionale, con un po' di attenzione si possono scoprire dei dettagli che la rendono, nel suo complesso, una bicicletta che merita di essere tra le migliori biciclette da città, come design, contenuti e come emozione che trasmette. Tra le sue peculiarità, troviamo:
telaio in alluminio della serie 6000 come i pedali, con sella e manopole Brooks , freni Tektro, mono rapporto e mozzo flip flop. Altro particolare degno di nota è la trasmissione che è garantita non da una catena ma con una cinghia dentata (60/22 denti), bellissima da vedere, silenziosa e più dolce nella pedalata, quante bici avete avuto con la cinghia anziché la catena?
Il mozzo flip flop è un'altro tocco di classe, tra il retrò e lo stile ricercato, per chi non lo conoscesse il mozzo flip flop nato nei primi anni del 1900 permette di montare due pignoni, in modo che senza perdere tempo ma semplicemente girando la ruota potete passare da uno scatto fisso ad una ruota libera, come meglio vi piace.
La sella e le manopole, come per tutta la bicicletta, vi faranno innamorare di questo oggetto, bellissime, eleganti senza eccessi e di una cura spettacolare.
I colori disponibili sono: alluminio (a mio parere il migliore, bianco crema e nero).
Il telaio è disponibile in 6 misure adatto a tutte le altezze: 50, 53, 56, 59 e 62.
Per chiudere questa presentazione l'ultima chicca è il peso, infatti con i suoi 8.9 kg rende questa bicio veramente leggera sia da usare che da spostare nel proprio grange o da appendere.
La bellezza di questa bici la rende unica nella sua semplicità, ogni particolare è curato in modo eccezionale e maniacale e certamente vi farà notare ogni volta che la userete.
Il catalogo di questa casa tedesca che produce questi capolavori di biciclette potete vederlo a questo link.
Il prezzo della Siegfried si aggira attorno i 1500 euro.