Con FIFA 14 arriva un cambiamento altrettanto innovativo quanto il 360° di FIFA 10. Forse non tutti i giocatori saranno contenti ma il gioco cambia in modo radicale, la velocità del gioco è diventata più lenta ma nel contempo diventa più realistica e non cerca più capacità velocistiche nello schiacciare i tasti, ma diventa più mentale nel valutare le situazioni senza troppi automatismi.
Cambia totalmente il modo di affrontare l'avversario, il controllo è perfetto e istantaneo, inoltre anche visivamente segue molto più la realtà. i piedi dei giocatori appoggia a terra e non pattinano più sull'erba.
Un cambiamento talmente radicale che rende FIFA 14 il migliore gioco del calcio in assoluto,
con una qualità tale che vi sembrerà di giocare veramente a calcio.
Inutile elencare le innumerevoli funzionalità o specifiche che sono rimaste simili o implementate rispetto alla versione precedente, come ad esempio la disponibilità di 600 squadre e di 31 campionati oltre che il gioco online.
con una qualità tale che vi sembrerà di giocare veramente a calcio.
Il realismo della dinamica del giocatore è il nuovo cavallo di battaglia di EA e appena ci si abitua la sensazione è ottima. La palla non è più magicamente attaccata ai piedi del giocatore come se tutti fossimo dei Messi, anche se a seconda del giocatore la qualità del possesso palla cambia come nella realtà, ma la nuova fisica di FIFA 14 è il primo passo verso la realtà. Fuori dal campo non è praticamente cambiato nulla, come per il resto, infatti la novità reale è l'applicazione della fisica e della realtà al gioco, che a parole sembra poco ma che nella realtà sarà sorprendente.
Una nuova versione che per gli appassionati merita di essere acquistata senza alcun dubbio.
Interessante gadget è la disponibilità mobile gratuita per iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android.
Disponibile per XBox 360, Playstation 3 e PC al prezzo di listino di 49.9 euro sul sito della EASports.