Con il nuovo Alienware X51, la Dell a messo a disposizione degli appassionati di giochi un PC interessante e per non spendere una fortuna.
La serie Alienware nasce specificatamene per essere usata dai giocatori, con componenti per prestazioni esasperate e schede video all'altezza.
La serie Alienware nasce specificatamene per essere usata dai giocatori, con componenti per prestazioni esasperate e schede video all'altezza.
Con 1.250 euro è possibile acquistare un signor PC per i giochi, cifra certamente non elevata per il tipo di architettura che vi permetterà di fare anche il resto con prestazioni al top senza alcuna latenza. Ovviamente per una versione un po' meno spinta nel reparto scheda grafica, ma sempre coerente con la necessità di giocare, si può arrivare a spendere solamente un migliaio di euro.
Rispetto al precedente post del Alienware Aurora si possono risparmiare più di 250 euro mantenendo uno standard delle performance molto elevato.
Una buona configurazione più che ragionevole è la seguente:
- Processore Intel Core i5-4430 (6MB Cache, fino a 3.2 GHz con Tecnologia Turbo Boost)
- Scheda video NVIDIA GeForce GTX 670 con memoria GDDR5 da 2GB, che permette di giocare con tre monitor contemporaneamente.
- Ram 8GB
- Hard Disk 1TB da 7200 rpm
In questo modo potrete tranquillamente giocare a qualsiasi gioco vogliate in piena liberta.
Il design riprende l'innovativo family feeling della serie Alienware, con un case decisamente ridotto nelle dimensioni.
Per la scelta del sistema operativo fra Windows 7 o 8, la decisione sta a voi, infatti i vari test effettuati con diversi giochi non evidenziano differenze significative.
La giusta macchina per il gioco e per lo svago che però non scende a compromessi e vi da il massimo delle prestazioni.