Come si dice Samsung in questo periodo le sta azzeccando tutte, dei telefonini è il re, e con questo televisore ha piazzato un'altra zampata vincente, con novità importanti.
Samsung 3D LED 55" UE55F8000SZ il miglior televisore che possiate acquistare al momento.
Il UE55F8000 ha il giusto mix di colori con un equilibrio molto naturale, mentre i livelli di nero sono come l'inchiostro profondo e c'è abbastanza chiarezza e nitidezza nei dettagli tanto da poter contare le lentiggine sui visi degli attori.
Il nuovo arco di metallo di sostegno è stato progettato per creare un effetto di televisore che fluttua nell'aria, ed anche se l'effetto è ben riuscito il supporto è largo quanto lo schermo stesso circa 120 centimetri , questo è un dato importante per capire se il mobile su cui lo volete appoggiare è sufficientemente largo, mentre se lo appendente alla parete nessun problema.
Il suono è una sorpresa, infatti anziché essere duro e sottile come di solito sui televisori piatti, il Samsung UE55F8000 ha un'altra freccia al proprio arco, i due altoparlanti mid / treble sono integrati da due woofer, per un totale di 40W di grinta per un audio più carnoso e più pulito. Si potrebbe desiderare di collegarlo ad un sistema surround, ma siamo rimasti piuttosto soddisfatti ascoltarla da solo.
Dentro al Samsung UE55F8000SZ da 55" Ultra Clear Panel si nasconde un potente processore quad-core una una prima mondiale per le SMART TV LED. Il tutto per un televisore senza latenze nelle varie operazione, anzi con una velocità nello sfogliare le varie pagine molto elevata.
Il comando vocale è migliorato in modo sensibile, dopo il debutto dello scorso anno. finalmente si può smettere di urlare contro il televisore, per evitare si essere presi per matti, anche se il funzionamento non è ancora ottimale sopratutto per le traduzioni non proprio perfette.
Questo nuovo televisore SMART è scioccante: Broadcast TV, applicazioni, social network (Facebook, Twitter), servizi di streaming (iPlayer, Lovefilm, Netflix e altro), browser per navigare in internet ed i dati multimediali vengono presentati attraverso un' interfaccia user-friendly il che significa che sei sempre e solo un clic alla distanza di quello che si vuole.
Una vera Smart TV, più vicina ad un computer che al televisore che siete abituati ad usare oggi. Per rafforzare questo concetto è presente nella parte superiore una fotocamere da 5Mp anche per il controllo del televisore con i gesti, che ha l'unico neo che vi costringerà a cambiare posto alla barra della Wii o della Xbox.
Con il televisore sono previsti due occhiali per il 3D. Grazie al fatto che il pannello del display è praticamente a filo del televisore le dimensioni per una TV da 55" sono ridotte, senza stand (LxAxP): 122,42 x 70,72 x 3,49 cm, mentre con il supporto 122,42 x 74,19 x 31,03 cm.
Le connessioni disponibili sono le seguenti: ingresso component (Y/Pb/Pr) x 1; ingresso composito (AV) x 1 (Common Use for Component Y); uscita audio digitale (ottica) x 1; Ethernet (LAN) x 1; HDMI x 4; ingresso RF (ingresso terrestre/cavo) x 1; ingresso RF (ingresso satellite) x 2; USB x 3; cuffie x 1;scart x 1;1 CI Slot;IR Out x 1.
Tra le altre caratteristiche che meritano una menzione sono la presenza del WiFI e il doppIo sintonizzatore per avere la possibilità di guardare un programma e registrarne un'altro oppure guardare due canali contemporaneamente dividendo in due un televisore oppure uno sulla TV e uno su uno smatphone o tablet Galaxy della Samsung ovviante.
Dal design impareggiabile, bellissimo, funzionale, con tantissimi gadget per tutti i gusti e con un'immagine ed un suono tra i migliori. Non c'è alcun dubbio che il Samsung 3D LED 55" UE55F8000SZ sia il televisore miglior sul mercato per gli schemi di grandi dimensioni.
Il costo di questo televisore si aggira attorno i 2300 euro, lo potete trovare su Mediaworld a 2399 euro a cui aggiungere il trasporto.