Può sembrare strano la KTM ha fatto una bici elettrica ma non da città, una mountain bike. La KTM Macina Race 29 si ricarica il 2.5 ore ed ha un'autonomia massima di 145, che non vuol dire che non si pedala per 145 km se no sarebbe troppo facile, infatti si parla di pedalata assistita.
Il peso compreso di batteria è di 18.5 kg e se pensiamo che la mountain bike campione del mondo pesa poco meno di 10 kg mentre una mountain bike umana pesa tra i 12 e i 14 kg, la differenza di peso è giustificata e non eccessiva.
Il telaio è in alluminio con materiale della serie 6000, la forcella anteriore è ammortizzata con una corsa di 100 mm,
il cambio è uno Shimano Deore XT-9 e Shimano HG80-9 11-34 con il deragliatore Shimano Deore XT M772 e i freni sono a disco Shimano RT67 180.
La parte elettrica è sviluppata da Bosch con un motore elettrico da 36V con una potenza di 1/4 di Kw, la batteria è un 400 Wh, il tutto con un display con le informazioni necessarie per non rimanere a metà strada senza batteria.
Disponibile in due misure di ruote 29" e 26", ovviamente parliamo della versione da 29".
Per chi non vuole o non può faticare troppo ma vuole godersi un percorso in fuori strada con la mountain bike è la soluzione perfetta, vi consiglio di verificare l'autonomia primi di intraprendere percorsi lunghi in modo che vi sappiate organizzare prima della partenza.
Passiamo alla nota dolente che è il prezzo, giustificato dalla trazione elettrica ma sempre alto, infatti per acquistare questa bici tecnologica dobbiamo spendere circa 2600 euro.
A questo link potete ricercare il rivenditore delle biciclette KTM più vicino a voi.