Con 9.3 kg di peso ed un telaio in carbonio (che pesa poco meno di un chilo) siamo nell'olimpo delle mountain bike. Monta il gruppo SRAM XX mente i freni sono SHIMANO XTR e la forcella ROCK SHOX SID.
Il sogno di tutti, visto che per molti rimarrà tale a causa del prezzo. La bicicletta campione del mondo, qualcosa deve pur avere di speciale.
Il sogno di tutti, visto che per molti rimarrà tale a causa del prezzo. La bicicletta campione del mondo, qualcosa deve pur avere di speciale.
Ruote da 29" con copertoni Schwalbe Rocket Ron EVO. Disponibile nelle solita 4 taglie S, M, L XL, che potete consultare nelle caratteristiche dimensionali e degli angoli alla fine di questo post.
Una mountain bike strepitosa, sopratutto riesce ad assorbire qualsiasi asperità in modo spettacolare e questo è fondamentale anche per andare veloci, parlando di professionisti o dilettanti di alto livello. La cosa che è ancor di più sorprendente è la comodità, salirci sopra sentirsi a proprio agio è estremante semplice. La mountain bike ha tutto quello che serve e di cui si ha bisogno ovviamente di ultima generazione, come ad esempio i freni a disco, la forcella regolabile in frenata etc.
Una bici non per tutti, infatti anche se il prezzo è proporzionato alla caratteristiche ed al blasone non è certo un oggetto per tutti, solo per professionisti o per appassionati ma con la gamba di qualità.
Secondo alcuni l'unica pecca risiede nei cerchi, che seppur di buona qualità non sono all'altezza del resto della componentistica.
Il prezzo di questa bicicletta è attorno i 5800 eur.