martedì 7 maggio 2013

Amazon Kindle Paperwhite il miglior lettore di ebook

In un mondo in cui i tablet nascono come le margherite in un prato può sembrare strano parlare di un semplice lettore di libri in formato digitale. Eppure c'è una parte di utenti che preferisce avere un oggetto specifico per la sola lettura dei libri in formato ebook, sia per un investimento ridotto e per avere un oggetto senza fronzoli ma molto efficienti e dalle dimensioni e peso contenuti.



Amazon Kindle Paperwhite non è un semplice lettore di ebook, è il migliore lettore di ebook che possiate trovare. Fa una sola cosa ma la fa veramente bene. Il fiore all'occhiello del Kindle Paperwhite è il display touch-screen che permette una lettura pressoché perfetta.

In particolare oltre alla dimensione del display da 6" il grosso miglioramento rispetto al tradizionale Kindle è la qualità del display grazie ad un contrasto ed una luminosità ed illuminazione che permettono una lettura riposata e di qualità, nel senso che non si fa fatica in nessuna condizioni, senza riflessi ed anche in una stanza buia.


Le altre caratteristiche degne di essere menzionate, sono la presenza del WiFi, mentre il collegamento 3G è disponibile su di una versione specifica che ha entrambe le connettività  memoria interna di 2GB oltre alla possibilità di archiviare gratuitamente su il Cloud di Amazon; ovviamente è presente anche un browser per scaricare direttamente i titoli a cui siete interessati; una batteria che vi accompagnerà nelle vostre letture senza alcun problema per alcuni giorni. Le dimensioni e il peso sono ridotte, tanto da poter essere infilato da qualsiasi parte: 16,9 cm x 11,7 cmx 0,91 cm pe run peso di 220 grammi.


Il costo è di 129 eur. per la versione WiFi, mentre la versione WiFi + 3G costa 189 eur. il tutto ovvimanete su Amazon.

Per gli appassionati di libri è uno strumento eccezionale, ne sarete entusiasti, spendendo veramente una cifra che vi rientrerà rapidamente aquistando libri elettronici.
Appena sotto potete trovare un gran bella video recensione di CellulareMagazine.