Pagine

martedì 26 marzo 2013

Panasonic DMC-FT5 la fotocamera impermeabile e resistente agli urti di piccole dimensioni


La Panasonic Lumix DMC-FT5, novità 2013 che sostituisce la FT4, può essere immersa in acqua fino a una profondità di 13 metri e sopporta una caduta da un'altezza di due metri, e scatta foto anche a -10°. 
Altro interessante gadget è l'obiettivo anti appannamento sopratutto in un uso fuori e dentro l'acqua. Una fotocamera polivalenti grazie alle sue caratteristiche di robustezza.
Ha un sensore da 16.1 Mpx che permette oltre che fare foto anche di registrare video in  Full HD (1.920 x 1.080) a 50p nel formato AVCHD Progressive e a 25p in MP4.

La Panasonic Lumix DMC-FT5 è provvista di  Wi-Fi® e tecnologia NFC. Quest'ultima ti permette di connettere la fotocamera alla rete mettendola vicina al tuo smartphone o tablet. Grazie al programma  “Panasonic Image App" potrai per esempio effettuare l'autoscatto comandato a distanza con il tuo telefonino.
Il chip GPS (GLONASS),permette di associare in modo automatico la foto al nome del luogo in cui sono stati realizzati.
La modalità subacquea, certamente molto ricercata in fotocamere come questa, grazie alla speciale gestione permette di avere colori vivi ed accesi anche in immersione 
LA Panasonic Lumix DMC-FT5 è disponibile in quattro colorazioni: blu, arancione, nera e grigia. Dotata di uno zoom ottico 4.6x che in 35mm corrisponde ad uno 33-140 mm. Display da 3" e flash incorporato.Per la memorizzazione delle immagini è disponibile uno slot  SD Memory Card, SDHC Memory Card e SDXC Memory Card. Le dimensioni di questa fotocamera sono le seguenti 109,2 x 67,4 x 28,9 mm per un peso di 215 gr che la rende molto simile alle fotocamere digitali compatte con il vantaggio di essere molto più robusta e impermeabile.
Un ottimo oggetto per chi vuole avere una fotocamera digitale che fa foto di qualità e che si può usare in qualsiasi luogo oltre che in acqua con una robustezza molto buona. Se avete dei bimbi o ragazzi a cui piace fare delle foto questo è lo strumento giusto per durare nel tempo anche in caso di capitomboli. Inoltre tra le fotocamere impermeabili ed antiurto è quella con la migliore qualità video e d'immagino otre ad essere costruita per essere davvero robusta, complimenti a Panasonic.
La Panasonic Lumix DMC-FT5, la si può trovare su internet a 380 eur. a cui aggiungere il trasporto, come propone questo sito. Visto che è appena stata presentata il prezzo dovrebbe ancora scendere nei prossimi mesi. Al mare diventa un obbligo per evitare di rovinare le fotocamere digitali tradizionali.