lunedì 24 novembre 2014

Polaroid: fotografia a sviluppo immediato - l'evoluzione è la Polaroid Z 2300 una fotocamera digitale da 10Mp che sviluppa le foto in meno di un minuto

Nostalgia delle Polaroid, oggi potete avere una fotocamera digitale con sviluppo immediato nel classico formato delle polaroid. 
La nuova Polaroid Z 2300, è una fotocamera digitale da 10Mp che però sviluppa le foto in modo immediato. Una fotocamera ibrida che oltre a memorizzare le foto permette di stampare al momento come ti aspetteresti da una Polaroid.

La stampa della foto, perché in questo caso la fotocamera sostanzialmente incorpora una stampante, avviene in meno di un minuto su carta fotografica. Supporta schede di memoria fino ad una capacità massima di 32 Gb e come tutte le fotocamere digitali permette anche di effettuare riprese video con una risoluzione di 720p. Trattandosi di un processo digitale, prima della stampa e senza la necessità di un PC è possibile inserire un bordo alla foto oppure stamparla con il classico Polaroid Border.
Il display è un 2.5" del tipo LCD mentre lo zoom è un 6x digitale.
Sono presenti: l'indispensabile flash e una porta microSD per il trasferimento delle immagini al PC. 
La stampa immediata avviene grazie a carta speciale (Premium ZINK) che contiene già i colori che si attivano grazie al calore.  La stampa avviene su carta fotografica di 2x3 pollici (50.8x76.2 millimetri), quindi con dimensioni abbastanza ridotte, ma perfette per l'uso tradizionale delle Polaroid.
La fotocamera da portare con se quando si esce con gli amici per il massimo divertimento.
Il costo della Polaroid Z 2300 è di 199 euro su Amazon, mentre la carta fotografica è di 28 euro per 50 foto sempre su sito Amazon.