giovedì 20 settembre 2012

Ridley Scott è tornato con Prometheus

Ottimo film!!! Prometheus al contrario di una parte della critica che non ha valutato Prometheus un film granché positivo io l'ho trovato ben fatto ed piacevole da vedere.
E' evidente che non può essere annoverato tra i mega capolavori come Alien o Blade Runner, però vale la pena di essere visto dai cultori della fantascienza. 

Ridle Scott è fra l'altro regista di film come Robin Hodd del 2010, Soldato Jane, Black Rain e Thelma e Luisa, tutti ottimi film senza essere dei capolavori, nella mia modesta opinione, questo però li  rende lungometraggi che devono essere visti.


L'atmosfera di Prometheus è la super classica di Ridley Scott che abbiamo gia visto in Alien e Black Rain, cupa con personaggi altrettanto tipici in un crescente susseguirsi di emozioni. L'orror è mlto ridotto il che rende il film, per me, più piacevole.
Anche se è stato definito il prequel di Alien, intelligentemente Ridle Scott ha fatto in modo da essere visto anche se aver visto o conosciuto la trama di Alien.
Il film si incentra sulla ricerca dei creatori del genere umano per meglio comprendere i temi ancestrali del tipo "chi siamo?", "da dove veniamo?", una razza aliena superiore, ed una volta trovata si innescheranno situazioni che porteranno alla completa... forse è meglio vederlo.
Fotografia ed effetti speciali sono molto buoni, mentre l'interpretazione degli attori ad esclusione del personaggio David (interpretato da Michael Fassbender a mio parere il milgiore del gruppo) non sono del tutto convincenti.
Su MYmovies.it il film ha un voto di 2.42, che ad essere sinceri è non è molto, personalmente mi pare un po' basso e continuo ad essere della mia idea che valga la pena di essere visto.