Pagine

mercoledì 7 gennaio 2015

Alienware Area 51 il desktop di Dell nato per giocare dal design assolutamente innovativo e con potenza incredibile

Nel nuovo desktop Dell Alienware Area-51, oltre che la stratosferica potenza per giocare a farla da padrone è anche un design particolarmente innovativo e ricercato.
Come ben sapete la serie Alienware di Dell nasce in modo specifico per ottenere le massime prestazioni per i giochi. Anche in questo caso siamo al top delle prestazioni e come conseguenza anche nel prezzo.
Un design innovativo che vuole richiamare un UFO con una forma assolutamente da Area 51.
Disponibile in diverse versioni dove una buona parte delle differenze la fa la scheda video come è giusto che sia. La versione più "economica" monta un'onesta Radeon R9 270 che vi permetterà di giocare in full HD senza troppi patemi, ma non al massimo dei dettagli. Dopo di che, se non avete una fortuna da investire, si passa alla Geforce GTX 980, certo c'è di più ma non so se il gioco vale la candela.
Per quanto riguarda il processore è disponibile il solo il potentissimo Intel six-core i7-5820K che in con overclock arriva fino a 3,8 GHz. La RAM invece parte da 8GB fino a 16 GB nelle varie configurazioni pre-selezionate, ma per i più smanettoni si può aumentare fino a 32 GB. Per il disco fisso, è sempre sente un HD classico da 2TB che in alcuni casi può essere affiancato da un velocissimo SSD da 128GB per il sistema operativo.
Trovare un difetto è difficile, ma certamente il prezzo elevato e la ,mancanza del mouse e della tastiera non aiuta a sfondare un mercato già un po' addormentato. Il sistema operativo è il Microsoft Windows 8.1.
L'espandibilità non manca, la potenza neppure, in effetti è un UFO dei PC per giocare sempre al top.
Tra le altre caratteristiche troviamo: WiFi; Bluetooth; porta di rete RJ45; DV o BluRay (a seconda della versione; USB 3.0 due frontali e quattro posteriori; USB 2.0 quattro posteriori; Lettore di card SD e varie connessioni per l'audio 2+1 posteriore e cuffia e microfono anteriore.
Ma veniamo alle varie versioni, partiamo dalla base che garantisce comunque di giocarfe in tutta tranquillità in fullHD che ha un prezzo di 1599 euro; la versione ivece più equilibrata con prestazioni al top arriva a 2049 euro con i7, 8GB di RAM HDD e SSD e scheda video Geforce GTX 980; per ultimo, e per chi non ha problemi a spendere, abbiamo la versione con 16GB di RAM i7 da 3.9 Ghz e scheda video Geforce GTX 770 SLI al prezzo di 2899 euro.