Pagine

lunedì 22 dicembre 2014

Il film di Natale è senza dubbio Big Hero 6 della Disney

Non ho dubbi il nuovo film della Disney Big Hero 6 è decisamente molto bello, certamente da vedere con i propri bambini e ragazzi, ma che non mancherà di far breccia nei cuori anche di noi adulti.

Un magnifico film dai sentimenti profondi che per i più teneri farà anche un po' piangere. Un film d'animazione Disney ma non Pixar, che ha nell'amore la linea guida.
Un geniale ragazzino Hiro Hamada appassionato di robotica,
dovrà fare i conti con il lato duro della vita che gli porterà via il suo fratello maggiore, che però oltre ai ricordi dei bei momenti gli lascia un sofisticato robot sanitario di nome Baymax. Ma il dramma del fratello ritornerà sotto forma di un misterioso cattivo che vuole distruggere il mondo. 
Hiro insieme agli amici del fratello (l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred), anche'essi mirabili inventori e ad un trasformato e potenziato Baymax inizieranno una battaglia per la sopravvivenza. Ispirato all’omonimo comics Marvel, ricco di sentimenti e di un umorismo caro al pubblico Disney. 
Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’Intreccio della Torre).
Personalmente lo ritengo uno dei più bei film d'animazione degli ultimi tempi con una morale profonda e degna di nota.