Pagine

martedì 21 ottobre 2014

Il film del mese: Malefincent - finalmente in DVD

Un film che ha del clamoroso per come è bello. Maleficent finalmente arriva in DVD per essere visto e rivisto dalle nostre ragazze / bambine. 
Quello che sembra un film tenebroso e pauroso, e che in parte lo è, svolta in modo clamoroso in una storia d'amore, ma non la classica del principe e della bella addormentata nel bosco... da vedere per scoprire come è lo svolgimento.

Personalmente credo possa essere un capolavoro dei sentimenti, ma no smielati dove, come per la vita normale, c'è anche l'odio e la rabbia.
Vi tirerà fuori di tutto, pigerete, gioirete e vi arrabbierete. Una trasposizione della classica favola della Bella addormentata nel bosco ma vista in modo diverso, senza stravolgimenti clamorosi. Vi sorprenderà dall'inizio alla fine, con effetti speciali ben fatti.
Un'Angelina Jolie certamente molto brava e  truccata in modo clamoroso, ma il mio applauso va regista Robert Stromberg e agli sceneggiatori Linda Woolverton, Paul Dini.
La critica non ha particolarmente apprezzato questo film, ma si sa che non sempre il pubblico va di pari passo con loro e questo è un caso evidente.
Maleficent è disponibile in DVD a 13,36 euro e in Blu Ray a 17.81 euro su Aamzon.