Siamo alla quarta serie del favoloso Samsung Note. Il phablet Samsung Note 4 nasce per gli utenti più esigenti, come ad esempio per un uso professionale.
Il display è un Quad HD Super AMOLED da 5.7" con risoluzione 2560 x 1440, il colori sono brillanti ed intensi con neri particolarmente profondi, che lo fanno diventare un ottimo display.
La potenza è garantita da un processore quad-core da 2.7 Ghz e da ben 3 Gb di RAM per non fermarsi mai anche con tanti programmi aperti contemporaneamente, il tutto per prestazioni straordinarie.
Questo telefono phabel è al top delle prestazioni e delle caratteristiche e non manca nulla. Meritano una menzione speciale la durata della batteria che è decisamente superiore alla media, con risultati eccellenti tanto che in un uso normale è possibile fare a meno della ricarica anche per due giorni abbondanti; la fotocamera da 16Mp oltre a fare belle foto fa riprese in 4K tra le migliori del mercato; un'altra chicca sono gli altoparlanti che emettono un suono molto buono per questa categoria.
Come per i precedenti modelli anche il Note 4 ha la presenza della S Pen, che trovo veramente utile sopratutto nell'uso professionale o evoluto, con una gestione ad doc del software.
Il sistema operativo è il collaudato Android 4.4 ripulito di tutti i fronzoli per un uso leggero ma funzionale.
Lo spessore di soli 7.1 millimetri è impressionante, grazie anche alla sua solidità.
Tra le altre caratteristiche troviamo: connessione dati su rete mobile fino a 4G LTE; WiFI; bluetooth; chip NFC; USB e infrarossi per trasformalo in un telecomando.
Disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e oro/bronzo.
Il prezzo del Samsung Note 4 è da capogiro infatti per averlo bisogna spendere 723 euro nel colore bianco sul sito Amazon.