Pagine

giovedì 31 luglio 2014

Ultrabook touch screen leggero ma potente Dell XPS 13 (2014) un concentrato di tecnologia

Per chi è alla ricerca di un notebook dalle grandi prestazioni ma leggero e sottile l'XPS 13 di Dell è un'ottima scelta.
Con il display touch screen full HD (1.920 x 1.080pixel) avrete la massima flessibilità per fare tutto quello che volete.

La potenza senza incertezze è garantita da un super processore intel i7 4510U con velocità di 3.1 GHz, 8 GB di RAM e un disco fisso allo stato solido da scegliere tra 256e  512 GB.
Questo ultrabook ha un livello di qualità e caratteristiche molto elevate, che non vi tradiranno mai. L'alternativa con Windows 8.1 ai MacBook Air come qualità costruttiva e potenza.
Le dimensioni sono particolarmente ridotte per un display da 13.3", l'altezza è compresa fra i 6 e i 18 mm, largo 316 mm e profondo 205 mm, il tutto per un peso di solo 1.37 chili, un vero capolavoro tecnologico in un design degno di nota, con tanta sostanza. Il telaio è in alluminio, con la base in fibra di carbonio e poggia-polsi in magnesio rivestito in soft touch.
Tra le altre caratteristiche troviamo: due porte USB 3.0; WiFI; mini display port; e la presa per le cuffie; webcam e bluetooth. Insomma un ulltrabook con tutto: un super design; una super potenza e super contenuti.
La tastiera come consuetudine è retroilluminata. L'abbinamento tastiera con il touch screen rende molto performante e facile da usare questo notebook.
Il prezzo dell'XPS 13.3" con touch screen è di 1350 euro sul sito Dell.
Una mancanza significativa è l'assenza del lettore di schede SD, mentre il display seppur bellissimo potrebbe non piacere a tutti a causa del fatto che è molto lucido, quindi eccezionale nella riproduzione dei colori, ma soggetto ai riflessi.
Per chi volesse il medesimo oggetto ma con un sistema operativo alternativo è possibile averlo con montato Linux.