Un smartphone che ha tutto ma che costa poco è la nuova frontiera, sui telefoni che costano 700 euro è più semplice avere caratteristiche e specifiche complete. Con il Nokia Lumia 635 abbiamo uno smartphone completo ma dal costo molto molto interessante.
Display touch screen da 4.5" per un'ottima leggibilità con una risoluzione 854 x 480 pixel e con protezione gorilla glass 3 per essere resistente meglio ai graffi. Un ottimo processore quad-core da 1.2 Ghz che abbinato nuovo e leggero sistema operativo Windows Phone 8.1 non ci sono mai incertezze o rallentamenti. 512 Mb di RAM e una memoria interna di 8GB espandibile grazie allo slot per microSD.

Dotato della sola fotocamera principale da 5Mp. Tra le altre caratteristiche troviamo quanto segue: WiFI ; bluetooth e connessione micro USB.
Tra le altre applicazioni da apprezzare il navigatore satellitare Here di Nokia. Disponibile in cinque colori: arancio, verde, giallo, nero e bianco.
Arriviamo al prezzo che è una parte fondamentale per questo telefono, che è di 159 euro, compreso di trasporto, su tutti i colori sul sito CellularTop.
Per chi trovasse inutile il gadget 4G la versione Nokia Lumia 630 è ancora più interessante visto che il prezzo è di soli 137 euro sul sito Amazon
.
Nulla di clamoroso, ma assolutamente interessante nel rapporto caratteristiche / prezzo. Rimaniamo comunque in attesa del nuovo Lumia 530 che se rimarrà sulla falsariga del predecessore sarà il nuovo best-seller per prezzo e prestazioni.