Pagine

giovedì 24 luglio 2014

La fotocamera in stile retro anni '60 Fujifilm X-E2

La Fujifilm X-E2  è un modello di mirroless ad obbiettivi intercambiabili con un design decisamente anni '60. Il nuovo sensore è un 160MP (con le seguenti dimensioni fisiche 23.6mm x 15.6mm ) X-Trans CMOS II che permette d'effettuare anche riprese video in Full HD fino a 60 fotogrammi per secondo.
Lo scatto in continuo arriva fino ad un massimo di 7 fotogrammi al secondo che in caso di setup dell'autofocus in continuo scendono a 3 fotogrammi al secondo. Il mirino è un ottimo OLED mentre il display è un 3 pollici.

Per condividere velocemente con PC e smartphone le immagini la fotocamera ha di serie il WiFi. Come per le reflex anche la Fujifilm X-E2 permette di salvare in RAW o in JPG, nel caso dei JPG la sensibilità passa da 100-6400 ISO fino a 25600.
Il tocco di retrò rende la fotocamera digitale Fujifilm X-E2 una delle più interessante come design. Ovviamente parlo della versione nera e argento che vi riporterà direttamente negli anni '60, con però una tecnologia di di prim'ordine che vi farà fare delle foto spettacolari.
Gli obbiettivi intercambiabili della serie XF insieme alla versatilità e alla massima personalizzazione dello scatto la rendono una superba fotocamera.
I punti di forza sono un ottimo autofocus e una qualità delle immagini di ottima fattura: compatta ma dalle grandi prestazioni.
Per chi cerca un'estetica che si fa notare e una tecnologia per belle immagini la Fujifilm X-E2 è la giusta scelta.
Fra le altre caratteristiche troviamo: uscita HDMI; porta USB 2.0; flash incorporato; sensore; memorizzazioni su schede SD  / SDHC/ e SDXC; esposizione automatica, manuale o a priorità; dimensioni 129mm x 74.9mm x 37.2mm per un peso del solo corpo di 350 grammi.
Il costo di questa bella fotocamera è di 1120 euro compreso uno zoom 18-55 sul sito Amazon.