Pagine

venerdì 13 giugno 2014

Il miglior televisore 4K dalle grandi dimensioni è il Samsung 65" serie HU7500 un capolavoro

Il Samsung UE65HU7500 è un vero capolavoro dalle grandi dimensioni 65" per una risoluzione di 3.840 x 2.160, in questo modo il 4K è impressionante. Il video in Ultra Alta Definizione lo si ottiene grazie alla porta HDMI 2.0 e il decoder HEVC.
Posso tranquillamente affermare che questo è uno dei migliori TV per la riproduzione in formato 4K.

Rispetto al Sony KDL-55X9005A dimenticando le dimensioni, i bordi sono più nitidi ed è meglio definito e    che il Sony era già top di gamma potete immaginare la qualità di questo Samsung. L'immagine è pulita e frizzante pressoché senza rumore. I colori sono un'altro plus, profondi, reali e brillanti, che abbinati ai neri molto scuri rende le immagini di questo televisore il meglio che si possa avere oggi.
Anche passando alal semplice full HD, il Samsung UE65HU7500 lavora in modo impeccabile come in ultra HD.
Non manca neppure il 3D, che grazie anche agli occhiali in dotazione active-shutter, non vi faranno affaticare gli occhi, potete finalmente apprezzare il 3D in modo semplice e piacevole, cosa a mio parere molto difficile.
Come ci si può aspettare vedere un DVD nono è così soddisfacente dopo aver apprezzato l'ultra HD, anche se alla fini il risultato è più che buono.
Anche il suono è piuttosto buono, anche se è l'unico contro che si può trovare in questo televisore, che paga qualità rispetto al Sony con dimensioni degli speaker decisamente superiori,nulla però di grave.
La parte smart ha subito piccoli aggiornamenti: la Smart home divisa in cinque pagine, c'è una pagina di applicazioni ed una per i giochi, poi troviamo la pagina multimedia per accedere anche ai contenuti su chiavette USB ed una specifica per Samsung, per ultima la "ON TV" per vedere la disponibilità dei vari canali.
La TV è facile da controllare e Samsung ha fatto grandi sforzi grazie anche alla presenza di due telecomandi: uno tradizionale a pulsanti ed uno più tecnologico smart touch, con i pulsanti normalmente più utilizzati e un sistema di puntamento che appare sullo schermo come  un puntino luminoso, un'ottima soluzione che non mancherà di farsi valere. E non finisce qui, infatti scaricando l'apposita App è possibile comandare la TV con il proprio smartphone purché iOS o Android.
La funzione vocale invece mi pare un po' inutile e imbarazzante.
Il design è clamorosamente minimale, sembra che sia tutto schermo molto sottile montato su un piedistallo.
Abbiamo presenti molte connessioni: tre USB di cui una USB 3.0, quattro HDMI, ingresso del video composito e una SCART, un jack per cuffie da 3,5 mm e una uscita ottica; mentre ci sono anche due sintonizzatori satellitari (una configurazione principale / secondario) e un sintonizzatore Freeview HD.
Un capolavoro di televisore per una qualità dell'immagine senza precedenti e senza concorrenti.
Le dimensioni comprese della base sono le seguenti: 1449,3 x 873,5 x 294,9 millimetri.
Il prezzo online del Samsung UE65HU7500 è di 2840 ero più il costo del trasporto sul sito HW1.