Pagine

domenica 25 maggio 2014

Arriva il nuovo PC per i giochi: Dell Alienware X51 2014 ancora più potente

Il nuovo desktop Dell Alienware X51 versione anno 2014, diventa ancora più potente spendendo meno!
Il processore è un velocissimo e perfromante Intel® Core i7-4790 di quarta generazione con una velocità di 4 Ghz, la scheda video, altro fattore fondamentale per giocare, è una buona NVIDIA GeForce GTX 760Ti con memoria  GDDR5 da 2 GB.

Il Dell Alienware  X51 è un ottimo PC, per chi lo usa principalmente per giocare sul serio, si è evoluto nelle prestazioni per dare il massimo anche senza una spesa da capogiro.

LA RAM è da 8GB Dual Channel DDR3 a 1600Mhz.
Tra le altre caratteristiche troviamo: masterizzatore DVD; tastiera e mouse e scheda WiFi e bluetooth.
Le porte presenti sono le seguenti: 2 USB 3.0 anteriori; jack per microfono e cuffie sempre anteriori; uscita HDMI; presa RJ45 per la rete domestica; 4 USB 3.0 e 2 USB 2.0; uscite audio.
Per il reparto memoria di massa le opzioni sono due, o un HDD classico di tipo SATA 6Gb/s a 7200 RPM da 1 TB, oppure si può optare per un velocissimo SATA allo stato solido da 256 Gb, la differenza però è di 353 euro ovviamente per l' SSD, che risulta estremamente veloce in tutte le operazioni. La scelta dipende dal budget e delle esigente di spazio necessario, anche se è possibile acquistare l'SSD ed abbinarci un HDD di grosse dimensioni.

Un ottimo prodotto dalle prestazioni da alto di gamma per giocare senza rallentamenti.
Il sistema operativo di default è Windows 8.1 che può essere sostituito da Windows 7 per 73 euro in più. C'è da dire che però i vari test sui giochi hanno sempre detto che tra i due sistemi operativi non ci sono differenze sostanziali nelle prestazioni.
Il costo della versione con HDD è di 1099 euro sul sito DELL.