Pagine

giovedì 13 marzo 2014

Sony Xperia Z2 il miglior tablet 10" si rinnova e diventa ancora più speciale battendo Ipad Air nel peso e spessore

Il Sony Xperia Z2 continua nel cammino iniziato dallo Xperia  Z essere il migliore! ora qui andiamo oltre con contenuti che sono il top del top.
Il Sony Xperia Z2 è il meglio che possiate acquistare. Questo nuovo tablet di Sony è  più sottile e più leggero del precedente che già sembrava una cosa incredibile. Questa che può sembrare un'ossessione in realtà quando lo si usa diventa un benefit di tutto rispetto.
Il Sony Xperia Tablet Z2 fa le cose al massimo livello. Lo spessore è di soli 6,8 millimetri mentre il peso è di soli 426 grammi, 70 grammi in meno della versione 2013 e 30 grammi in meno dell'Apple Ipad Air. e 1 millimetro più sottile, inoltre c'è da tenere conto che il Sony Xperia Z2 ha un display da 10.1"
mentre l'IPad Air è un  9.7" e non è poco se pensate che la diagonale del display nel Sony è 10 millimetri più larga. Come dimensioni e peso è un capolavoro, Ipad Air è stato battuto nel comparto dimensioni e peso, certamente uno smacco non da poco.

Il sistema operativo è l'ultima versione di Android 4.4.
Spesso ci si interroga se un tablet è abbastanza leggero da poterlo utilizzare con una sola mano, ebbene l'Xperia Tablet Z2 lo è certamente.
In pieno stile Sony anche lo Z2 è impermeabile e antipolvere.
Tutte le porte sono protette da degli sportellini impermeabili e sono: uno slot per schede di memoria che può arrivare fino a 128 GB, la presa  microUSB e uno slot per la SIM nei modelli 4G e la sede jack per le cuffie.
L'Xperia Tablet Z2 è simile al precedente modello ed ha uno schermo 10.1" Full HD da 1920x1200 pixel, con un pannello LCD, che permette di avere un ottimo risultato con colori vivi, molto luminoso e nitido.
Ha una CPU Snapdragon 801, un chip quad-core da 2.3GHz che abbinato a 3Gb di RAM garantisce prestazioni sempre fluide lavorando sul silema operativo Android senza mai essere in difficoltà e questo non è da tutti.
Fra le altre caratteristiche troviamo: due fotocamere, la principale da 8.1 Mp la secondaria invece è una 2.2 Mp; porta ad infrarossi per trasformare il vostro Sony Xperia Z2 in un telecomando gigante; WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac; bluetooth 4.0; LTE/4S nelle versioni previste.
I colori disponibili al momento sono nero e bianco. Anche le prestazioni della batteria sono migliorate e si dovrebbe arrivare tranquillamente superare le 10 ore di autonomia.
L'interfaccia utente di Sony non introduce nulla di particolarmente nuovo nell'interfaccia  Android.

La vera novità di questo Sony Xperia Z2 è il peso piuma e lo spessore ridottissimo, che batte l'ipad Air senza discussioni. Altro discorso è il sistema operativo, dove ognuno rimane della proprio opinione, personalmente vedo ancora in leggero vantaggio l'Apple, ma questi sono gusti.
I prezzi di listino del sito Sony sono i seguenti: 499 euro per la versione 16GB senza 4G, 549 euro per i 32 GB, mentre la versione 16GB con 4G va a 649 euro. Tra poco sarà disponibile anche in negozi internet che dovrebbero far scendere il prezzo, aggiornerò le informazioni appena disponibili.