Su youtube spesso si possono vedere filmati di automobilisti, più facilmente russi (potete cercare "crash russian"), che riprendono incidenti stradali o addirittura incidenti che coinvolgono il veicolo con la videocamera.
Da Garmin arriva la soluzione per fare riprese mentre si guida, il prodotto è il Dash Cam 20.
Registra fino al formato HD 1080p e con una microSD da 32 GB arriva a registrare a questa risoluzione per 6 ore e mazza di seguito, diminuendo la risoluzione aumentano le ore di registrazione in continuo.
Permette di registrare tutto quello che accade e grazie ad un accelerometro, in caso di incidente salva automaticamente i dati per evitarne la perdita per l'urto. Oltre al video viene registrato anche l'audio per una visione completa di ciò che è accaduto.
Permette di rivedere i filmati sul PC per le più svariate ragioni, dall'incidente o dalla ripresa divertente o strana. In questo modo potrete caricare su youtube le vostri riprese e condividerle con tutti o con i vostri amici.
Nella malaugurata ipotesi di un indicente potete rimuovere la videocamera dal veicolo e riprendere i danni, la batteria interna permette di registrare senza essere collegati ad una presa di corrente per circa un'ora.
Dotato di GPS che permette di contrassegnare i filmati con ora e posizione precisa.
Il display presente è da 2.3"
Dotato di GPS che permette di contrassegnare i filmati con ora e posizione precisa.
Il display presente è da 2.3"
La Garmin Dash Cam 20 è utile e divertente, da avere sempre in macchina, e appena collegata ad una fonte di corrente è possibile fare in modo che inizi le registrazioni. Il costo del Dash Cam 20 è di 229 euro di listino