Pagine

venerdì 20 dicembre 2013

Dell Venue Pro 11 uno dei migliori solo tablet con un grande display e Windows 8.1 PRO

Dell ha realizzato un tablet molto interessante con Windows 8.1 PRO e un display, che finalmente comincia ad allargarsi fino a 10.8", il nuovo Venue Pro 11 vuole diventare il miglior tablet con Windows 8.1 Pro superando anche il nuovo Microsoft Surface 2, ovviamente a mio parere.
Per chi ha bisogno di un tablet dalle prestazioni importanti, non solo per navigare, scaricare email e gestire i social network, ma per mettere al lavoro un processore Intel dall'i3 o i5, questo Dell Venue Pro 11 è il prodotto giusto, portabilità e potenza.

Con un display touch screen HD con una risoluzione 1920 x 1080 pixel di ottima qualità a 10 punti di contatto e dai colori veramente brillanti e dai neri profondi fa si che questo tablet di Dell diventi un must.

Ma veniamo ai collegamenti che sono un'altro punto di forza di questo tablet e di Wndows 8.1 Pro. Sulla scocca  è presente una porta USB full-size 3.0 ad alta velocità per collegare ad esempio chiavette o HD USB o stampanti o altre periferiche, due uscite video: una porta microHDMI e un socket DisplayPort. e Dell dice che questo ti permettono di collegare due schermi esterni allo stesso tempo e c'è anche una porta microUSB.
Altra interessante soluzione è la possibilità di accedere alla batteria rimuovendo un coperchio posteriore rendendo la batteria removibile.
Tra le altre caratteristiche troviamo la scheda grafica Intel GT2; scheda wireless 1537 Wi-Fi 802.11n a doppia banda e Bluetooth 4.0; fotocamera posteriore da 8Mpx e anteriore da 2Mpx e il lettore per Micro-SD.
La memoria di massa  è del tipo SSD da 128 Gb anche se esistono versioni anche 256 GB secondo il depliant Dell anche se non ancora disponibili sul sito Dell, per la versione economica la memoria di massa è un'unità flash eMMC da 64 GB.
Vediamo un po' le versioni di configurazione più interessanti. A mio parere la più equilibrata per prestazioni significative e con tutto quello che serve troviamo un Dell Venue Pro 11 con processore Intel® Core i3-4020Y (dual-core, cache da 3 MB, 1.5 GHz); 4Mb di RAM; Windows 8.1 PRO 64 bit; SSD da 128 GB e collegamento dati su rete telefonica mobile Dell NetReady (HSPA+) 3G. Questa configurazione con tutto e dalle prestazioni degne di nota ha un prezzo di 699 euro sul sito della Dell
Per chi invece ne fa un uso non eccessivamente spinto, con soli 409 euro, sempre sul sito Dell, potrete acquistare un Venue Pro 11 che però ha un processore Intel® AtomZ3770 (2 MB di cache, 2,4 GHz quad-core), 2GB di RAM e non è presente il collegamento dati alla rete telefonica, mentre ovviamente è presente il WiFi.
La batteria garantisce una vita del tablet dalle 8 ore in su fino ad arrivare alle 10 ore come massimo. Il peso è di 726 grammi per una dimensione di 280 x 177 x 10.5-15 mm, per un display da quasi 11" è un ottimo risultato.
Un tablet di ottima fattura che grazie ad una gran display e prestazioni superiori al momento è il top di gamma e il top di quello che si può acquistare e se confrontiamo attentamente anche i prezzi, con i concorrenti, sono molto interessanti.
Fra gli accessori disponibili, interessanti sono le due tastiere, che trasformano il tablet in un ultra-book e la penna. A questo momento è il miglior tablet Windows 8.1 che possiate pensare. In aggiunta è disponibile anche un dockstation per sostenere il tablet e ampliare il numero delle porte per utilizzarlo sulla propria scrivania.