Pagine

mercoledì 20 novembre 2013

Un orologio molto elegante per questo Natale è l'IWC Spitfire Chronograph

Siamo di fronte ad un capolavoro dell'orologeria, L'IWC Spitfire Chronograph è il top che si possa regalare a chi piacono i cronografi.
Dotato di movimento cronografico meccanico, riserva di carica di 68 ore, funzione cronografica, datario e un diametro 43 mm della cassa lo rende un oggetto del desiderio.
Il nuovo Spitfire Chronograph rigorasamente da acquistare in acciaio dispone, per la prima volta in assoluto, dell'esclusivo calibro 89365 inhouse IWC. La splendida finitura della superficie della cassa lo rende ancora più lussuoso con un tocco di raffinatezza.
Il quadrante interno ad ore 12 indica i minuti cronografici, mentre i secondi possono essere letti dalla lancetta centrale dedicata alla funzione cronografica, mentre il contatore ad ore sei è quello dei secondi dell'orologio.

Tra le varie combinazioni possibile la mia preferita è quella in acciaio con cinturino n pelle di alligatore di colore marrone.
Fra le altre peculiarità di questo orologio troviamo il movimento cronografico meccanico con carica automatica, riserva di carica fino a 68 ore a carica completa, datario, funzione cronografica per minuti e secondi, funzione flyback, piccoli secondi con dispositivo di arresto, corona a vite, vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati, antidecompressione, incisione speciale sul fondello, 35 rubini, impermeabile fino 6 bar e una cassa dallo spessore di 15,5 mm.

La superficie della cassa viene lavorata fino a renderla perfettamente lucida o opaca a seconda della versione, con un'estetica favolosa. Muovendo l’orologio, la finitura soleil del quadrante color ardoise trasforma la luce che lo colpisce in un gioco di cerchi concentrici. La tonalità scura del quadrante e il datario simile a un altimetro rivelano lo stretto legame del design dello Spitfire con il classico look della strumentazione di bordo. La misurazione di un intervallo di tempo può essere «cancellata» e fatta subito ripartire senza interruzione.

L'IWC Spitfire Chronograph è un'orologio impeccabile sotto ogni punto di vista, un design che vi catturerà da subito, caratteristiche meccaniche di prim'ordine e un movimento incredibilmente performante e duraturo.
La versione acciaio e cinturino in pelle ha un prezzo che si aggira attorno i 9.900 euro, certo non poco ma siamo dinanzi ad un capolavoro.