Pagine

mercoledì 9 ottobre 2013

Samsung Galaxy Note 3 il miglior phablet o smartphone gigante che possiate immaginare con Android

Per chi ha bisogno di uno smartphone con display di grandi dimensioni o phablet  che dir si voglia (maggiore di 5" e minore di 7"), il nuovissimo Samsung Galaxy Note 3 è la migliore scelta possibile.
Senza avere una dimensioni esagerate come il Sony Xperia Z Ultra 6.4", il Samsung Galaxy Note 3 ha un display da 5.7" (1920 x 1080 pixel) per un volume totale del telefono di 79,2 x 151,2 x 8,3 mm ed un peso di 168 grammi.
Dotato anche di una penna che permette di scrivere in modo rapido e semplice sia a mano libera che
utilizzando la tastiera, e grazie alla funzione Air Command, sempre utilizzando la penna è possibile trasformare appunti in contatti o numeri di telefono oppure ritagliare immagini o ricercare nel telefono nel modo più semplice e agile possibile.
Con la penna è possibile scavalcare anche i classici problemi dei touch screen puri, dove si trovano evidenti difficoltà nella qualità della selezione o nella precisione delle pressioni sul display. Ovviamente mantenendo la semplicità del touch con le dita per le normali attività, integrando dove è necessario la precisione assoluta della penna.
Appena presentato e dotato del nuovo sistema operativo Android 4.3 che permette in particolare di migliorare la navigazione internet e la fluidità degli scorrimenti, piacevole e molto utile lo zoom per vedere tutti i riquadri delle home screen.

Un telefono adatto in modo particolare per i professionisti che hanno necessità di produttività superiori che è garantita da una velocizzazione delle attività grazie al display più grande e alla presenza del pennino oltre che un potente processore quadcore da 2.3 Ghz.
Dotato delle ultime tecnologie disponibili, passando dal collegamento dati 4G LTE, alla comunicazione NFC, USB 3.0 tipo micro ed espansione di memoria con scheda SD fino a 64 GB.

La fotocamera principale è un'onorevole 13 Mpx con autofocus e flash led, per immagini di buona qualità con una fotocamera secondaria da 2 Mpx per le video chiamate.
La memoria interna è di 32 Gb più che sufficiente per una gesitione in tranquillità di tutti i dati, e con l'espansione della micro SD è possibile gestire ogni situazione.
Il display è un super AMOLED per una qualità dei colori veramente impressionante, uno dei principali punti di forza (di qualità identica a quella di Iphone 5) insieme al velocissimo processore che al momento è il migliore tra gli smatphone.

Tra le altre caratteristiche troviamo quanto segue: RAM da 3 Gb, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e una batteria da 3200 mAh.
La batteria è removibile, secondo me un grosso vantaggio, sopratutto per chi fa un uso intenso del telefono, potendo in questo modo sostituirla sia quando a perso la sua capacità di carica e sia se ci si trovasse senza energia e senza prese elettriche a portata di mano, un'ottima scelta. La durata della batteria è molto interessante, infatti un uso normale ma non eccessivo permette con una sola ricarica di durare fino a tre giorni consecutivi, quindi non si rimane mai a piedi nella giornata, finalmente un risultato appagante

Tra i punti invece un po' meno riusciti troviamo la mancanza della radio FM, sempre l'assenza del tasto fisico per la fotocamera e la  mancanza delle stabilizzatore sull'ottica della fotocamera (OIS).
Il design è pulito in classico stile Samsung con una cover posteriore molto preziosa ed uno spessore molto sottile e piacevole.


Al momento il Samsung Galaxy Note 3 è disponibile solo in due colori: nero o bianco.
Un telefono phablet dai grandi risultati che merita di essere nell'olimpo delle possibili scelte.
Il prezzo di questo smartphone della Samsung è di 479 euro su Amazon.