Pagine

lunedì 21 ottobre 2013

La Sony alpha 7R una fotocamera digitale full frame ad obbiettivi intercambiabili da 36.4 Mpixel

Una piccola rivoluzione in casa Sony con la fotocamera digitale alpha 7R che oltre ad avere il sensore full frame, vale a dire che ha le dimensioni della vecchia pellicola da 35 mm ben più grande di quelli tradizionali e una risoluzione da ben 36.4 Mpixel, si reinventa le forme del corpo che diventano più piccole e più ergonomiche.
La nuova Sony A7R nasce per essere la migliore fotocamera reflex con sensore.

Una potenza inaudita in una reflex che si tiene in palmo di mano. Con questo sensore full rame potremo ottenere risultati delle nostro fotografie a livello professionale con un elevatissimo livello di dettagli, colore e contrasto superbo oltre che la riduzione significativa del rumore.
Tutto di questa fotocamera digitale è stato pensato per il massimo delle prestazioni,
dalla velocità dell'autofocus che diventa ibrido per essere sicuri di mettere a fuoco anche nel caso di soggetti in rapido movimento. 

Il display è d 3" inclinabile sia verso l'altro che verso il basso, mentre una miriade di di pulsanti nelle posizioni migliori e di cui 9 sono personalizzabili nel tipo di funzioni a seconda delle proprie esigenze e tutto questo vi permetterà di fare foto fantastiche e sopratutto di essere sempre pronti e di non perdere mai uno scatto.
Alla caratteristiche principali per fare belle foto aggiungiamo la presenza del WiFi per condividere in tempo reale i vostri capolavori.
Per questa super fotocamera, sono presti nuovi obbiettivi nati specificatamente per la full frame in modo da ottenere il top da un oggetto di questa bellezza, fortunatamente però è previsto un accessorio che permette di utilizzare i precedenti obbiettivi Konica-Minolta tipo A.
Tra le altre caratteristiche che meritano una menzione troviamo le seguenti: presenza del chip NFC per collegare rapidamente gli accessori; uscita micro HDMI tipo D; sensibilità ISO sa 100 a 6500 in modalità auto; micro USB; il massimo di fotogrammi per secondo sono 4. Il flash non è presente, come peraltro per tutte le full frame.

Per il resto trovate tutto quello che potete immaginare, con una batteria che vi garantirà almeno 350 foto.Per la memoria la fotocamera è compatibile con Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG Duo, Memory Stick XC-HG Duo, SD memory card, SDHC, SDXC.

Oltre alla più che spettacolare funzionalità da fotocamera la Sony aplha 7 fa anche riprese video in HD tanto da potersi interfacciare con televisori 4K come quello di cui vi ho parlato in questo post.

A dimostrazione della compattezza del corpo, senza però penalizzare la qualità delle foto, il peso è di soli 407 grammi, grazie anche al corpo in lega di magnesio; con le seguenti dimensioni: 127 x 94 x 48 mm.
Il costo del solo corpo di questo gioiello, che per il moneto è solo prenotatile,  è di 2099 euro per la versione A7 mentre per chi vuole spendere un po' di meno abbiamo la 7 per 1499 euro, che si differenzia per una risoluzione di soli, si fa per dire, 24.3 Mpixel, mentre il resto è uguale e spendendo 1799 euro potrete acquistare la A7 con un obbiettivo zoom 28-70.
Per appassionati di fotografia o professionisti questa è la nuova fotocamera che si pone al top della categoria.