Immaginate di avere un oggetto di piccole dimensioni per diffondere la musica in una stanza, ma con grandi prestazioni audio che comandate con il vostro cellulare o tablet, bene! quello che immaginate è lo spettacolare Sonos Play 3.
Un diffusore wireless a tre vie che può essere messo ovunque e in qualsiasi posizione e se volete esagerare potente metterne anche più di uno.
Facile da installare, è sufficiente una presa elettrica nelle vicinanze, e con tre amplificatori che comandano separatamente i due driver mid-range da 3" e il tweeter la qualità del suono è assicurata, anzi esagerata.
Oltre alla connessione wireless è presente una porta Ethernet che se collegati ad internet con il WiFi permette di collegare altri oggetti come TV o PC per condividere la connessione, anche un mini hub.
Sonos funziona perfettamente con Songl, AUPEO!, Deezer, iHeartRadio, JUKE, Last.fm, MOG, Pandora, Rdio, Rhapsody, SiriusXM Internet Radio, Spotify, Stitcher SmartRadio, TuneIn, Wolfgang’s Vault, WiMP e i download da qualsiasi servizio che offra tracce senza DRM. Permette di riprodurre i brani memorizzati nei vari PC, smartphone o NAS fino ad un massimo di 16 contenitori.
Il Sonos Play 3 può essere comandato dal proprio smartphone o tablet purché Android o Apple.
Un Hifi semplice ma molto efficiente, che permette inoltre di diffondere musica in stanze diverse con più oggetti senza però presentare il fastidioso eco dovuto ai ritardi.
Fantastico in tutte le situazioni, in casa per diffondere la musica senza cavi e in modo flessibile e scalabile, nei negozi o nei ristoranti.
Per chi non avesse uno smartphone o tablet compatibile, è disponibile il telecomando con display integrato, che però costa quanto un buon smartphone. Il controllo remoto è indispensabile per il funzionamento.
Disponibile in due colori: bianco e nero.
Le dimensioni come detto in precedenza sono molto ridotte: 132 x 268 x 160 mm per un peso di 2.6 kg. IL costo è di 265 euro a cui aggiungere il csto del trasporto sul sito Onlinestore.