Pagine

venerdì 27 settembre 2013

Omega Speedmaster '57 un nuovo orologio innovativo ma che rende omaggio al lontano predecessore del 1957

Omega Speedmaster '57, si affianca al più famoso Omega Speedmaster Professional, l'orologio che andò sulla luna con l'Apollo 11 (potete leggervi qualche informazione sul'orologio a questo mio post).
La prima particolarità di questo Speedmaster è il richiamo del design alla versione del 1957, con però tutta la tecnologia moderna del movimento automatico con scappamento coassiale, che in questa versione di orologio fa bella mostra di se grazie al fondello trasparente in veto zaffiro.
Lo Speedmaster ’57 monta una cassa da 41,5 mm disponibile in: oro giallo o rosso 18K, titanio e acciaio inossidabile.
Ogni modello è accompagnato da un bracciale nello stesso metallo o da un elegante cinturino in pelle.
I calibri disponibili per questo orologio sono OMEGA Co-Axial 9300/9301, prodotti interamente In House. 


I quadranti si contraddistinguono per un'estetica essenziale e pulita, in cui trovano spazio due contatori al posto dei tre solitamente associati allo Speedmaster, una differenza notevole resa possibile dall'innovativo posizionamento dei contatori 12 ore e 60 minuti nello stesso sotto-quadrante che, posizionato a ore 3, consente una lettura agevole ed intuitiva del cronografo. A ore 9 è posizionato l'altro contatore, quello dei piccoli secondi mentre la data è a ore 6. Sulla lunetta satinata è presente una scala tachimetrica, prerogativa ineludibile dell'OMEGA Speedmaster. 
Tra le altre caratteristiche di questo capolavoro dell'orologeria svizzera, troviamo il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, impermeabile 10 bar 100 metri e una riserva di carica di 60 ore.
Bellissimo nella versione acciaio con quadrante blu scuro e le lancette del cronografo in colore rosso oppure acciaio quadrante nero, che se è vero che è un classico è altrettanto vero che è di una bellezza che si farà notare al vostro polso, senza alcun dubbio.
Piacevole sotto tutti i punti di vista, un design pulito e filante, sopratutto se si lascia stare le casse in oro, un meccanismo automatico duraturo e molto bello da vedere, un orologio da avere senza per questo apparire esagerati ma semplicemente belli.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno i 7000 euro per la versione in acciaio.