Pagine

venerdì 9 agosto 2013

HP Split X2 un ultra-book con display removibile ad un prezzo molto interessante

Hewlett-Packard  ha presentato l'ultrabook Split X2 e a sorpresa dal colosso di Paolo Alto in California è arrivato un ottimo prodotto con un display da 13.3" ad un prezzo incredibile con Windows 8.1.
 





















HP Split X2 ha la possibilità di staccare il display dalla tastiera e diventare un tablet puro, di abbondanti dimensioni 13.3".
La configurazione base presentata negli USA parte da 750$
anche se non particolarmente spinta nel processore ha un prezzo veramente interessante sperando venga mantenuto anche in Europa. Insomma un ultrabook HP  con un prezzo veramente molto interessante e con uno schemo importante, tanto che anche Apple sembra voglia fare un Ipad da 13.3", ma va... noi è da sempre che spingiamo per schemi dai 12" in su anche per tablet e ultrabook.

Il processore base è un intel i3 (3229Y) abbinato a 4GB di RAM e con un memoria di massa SSD da 128 Gb posizionata ovviamente nel display. Tra le altre dotazioni abbiamo due porte USB una 3.0, fotocamera da 2Mpx sulla cornice del display, un'uscita HDMI e uno slot per le scheda SD.
Il solo display che diventa tablet ha le seguenti dimensioni  339 x 215 x 11 mm con un peso di 997 grammi che diventano 1.8 kg con la tastiera. Viene dichiarato con un'autonomia di 11 ore.

Se il prezzo verrà confermato anche in Italia personalmente lo valuto come un ottimo ultrabook che fa anche da tablet. Certamente da avere grazie al prezzo e alla dimensione dello schermo.