Pagine

martedì 9 luglio 2013

Uno scooter.. no grazie meglio una Vespa 946 della Piaggio

La Piaggio ha presentato la Vespa 946, una capolavoro del design con un tocco di retro. Uno scooter degno di nota dall'estetica veramente accattivante.

Il motore è un quattro tempi monocilindrico con tre valvole  da 125 cc o 150 cc (in puro stile Vespa) con una potenza di 11.6 e 12.9 CV, raffreddato ad aria con l'iniezione elettronica.
Le ruote sono da 11" all'anteriore e 10" al posteriore. L'impianto frenante prevede un disco anteriore da 200 mm e un tamburo posteriore da 110 mm coadiuvati dalla presenta del sistema ABS l'antibloccaggio delle ruote in frenata anche su fondi viscidi per garantire una sicurezza superiore. 
Maneggevole e reattiva nel traffico delle città grazie anche ad un peso di soli 110 kg a vuoto grazie all'abbondante uso dell'alluminio. I consumi dichiarati arrivano anche a 55 km/l il che è un risultato molto buono.
Talmente avanzato nella tecnologia e nel design che questo prodotto è addirittura venduto online, una scommessa di Piaggio che è veramente affascinante.


La versione base parte da 9000 eur. e questo forse è l'unico neo di un prodotto molto interessante e che potrebbe dare slancio ad un segmento di mercato in forte contrazione.
Chissà se ritornerà il mito Vespa, nato nel '46 riuscendo ad unire tutta l'Italia di qualsiasi ceto sociale sopra un'unico motociclo, forse facendo un miracolo tutto italiano in un momento di profonda crisi economica e sociale.
Gli accessori sono veramente tanti per personalizzare la vespa per renderla unica e come piace a voi. Disponibile al momento in due colori bianco e nero.
Una Vespa 946 super accessoriata con il portapacchi, selle in pelle color cuoio come le manopole e finiture cromate.