Pagine

mercoledì 24 luglio 2013

Un robot per tagliare l'erba del prato, la miglior scelta è Honda Miimo

Dopo i robot per la pulizia della casa arriva il robot per tagliare l'erba. Un'ottima scelta è l'Honda Miino (che tradotto significa taglia-erba intelligente) disponibile in due versione 300 e 500 a seconda della esigenze di superficie da coprire.
I prati di casa vostra saranno ben rasati senza alcuna fatica. Con i robot taglia-erba non è necessario avere un contenitore per l'erba tagliata in quanto un uso intensivo  permette di fare tagli modesti di erba, tra l'altro l'erba appena tagliata non torna subito a terra ma viene sminuzzata grazie al fatto che nella calotta delle lame si forma una depressione che la tiene sollevata e quindi viene tagliata ancora tante alte volte prima di ricadere e concimare il terreno del prato, un po' come per i campi da golf ben rasati.

L'altezza da terra è regolabile. prima del taglio fra i 2 e i 6 centimetri. Ha  la capacità di gestire le pendenze, le lame in acciaio dolce anti-rottura permettono di gestire anche piccoli sassi o rami senza gravi danni, i sensori di sicurezza urto, sollevamento, ribaltamento. Nel caso di ribaltamento si spegne ed attende il vostro ritorno evitando possibili incidenti come ad esempio in caso di presenza dei vostri bambini in giardino. I sensori di gestione dell'area con cavo perimetrale permettono una gestione dell'area di taglio precisa e semplice,  i potenti motori brushless per avanzamento e taglio abbinati alle preformanti batterie Li-ion (litio) permettono di coprire fino a giardini di 2200 metri quadri nella versione 300 e 3000 mq nella versione 500. 
Il taglio dell'erba avviene in modo random grazie ad uno specifico programma che garantisce la copertura di tutto il terreno anche nel caso di macchie di erba alta, farà in modo di fare più passaggi.
Dopo aver terminato o per ricaricarsi tornerà al proprio box.
Le dimensioni di Honda Miino sono contenute 635 x 550 x 287 mm con un peso di 15 kg.
I costi vanno dai 2727 eur. ai 3067 eur. di listino, potete vedere un sito on line a questo link, ad esempio.