La Sony NEX-VG20EH è una super videocamera con qualità professionale per tutti.
Questa è una videocamera che possiamo inserire tranquillamente fra "la migliore videocamera semi-professionale".
Spesso le videocamere di alta qualità sono anche difficili da utilizzare per l'udente meno esperto.
La qualità cinematografica in full HD, gli obbiettivi intercambiabili e un audio dolby digital 5.1 alta qualità la rende a tutti gli effetti un videocamera professionale.
I punti di forza sono la qualità del sensore CMOS da 16.1 megapixel con una grande dimensione di 23.5x15.6
L'audio grazie alla registrazione in dolby digital 5.1 canali completa una qualità complessiva da cinema. Altra chicca che la rende veramente spettacolare sono l'ottima apertura, la velocità dell'otturatore e la facilità dei comandi.
La batteria, intercambiabile, ha una durata che varia da 100 ai 200 minuti in continuo a seconda delle condizioni di utilizzo.
Le schede di memoria supportate sono le seguenti: Memory Stick PRO Duo/ Pro-HG Duo/ PRO-HG HX Duo scheda di memoria SD, SDHC e SDXC (consigliano schede di memoria di classe 4 o superiori).
particolare microfono dolby digital 5.1 |
Per gli smanettoni posso aggiungere che tutto è impastabile manualmente dalla messa a fuoco alla velocità dell'otturatore all'apertura, una videocamera veramente per tutti quelli che vogliono riprese eccezionali con risultati eccezionali.
Ed ora passiamo alla nota dolente, il prezzo, infatti per acquistarla bisogna essere disponibili a sborsare
Su Amazon, un sito internet certamente affidabile, si trova la Sony NEX-VG20EH con l'obbiettivo zoom a circa 2.000 eur. solo corpo si cala di circa 450 eur.