Pagine

martedì 15 gennaio 2013

Le filastrocche.classiche di Scarry Richard... da leggere ai più piccoli

Le filastrocche classiche di Scarry Richard, un classico delle letture per l'infanzia, tradotto in più di 50 paesi. Gattini e cagnolini, gallinelle pigolanti, coniglietti curiosi, capretti gentili, porcellini polposi e …lupi immancabilmente cattivi  e affamati.

Scarry Richard è stato un illustratore e scrittore statunitense  che ha pubblicato più di trecento libri, in particolare per bambini.

Tra i suoi personaggi più famosi ed inclusi in questa raccolta di filastrocche sono: il verme Zigo Zago, il gatto Sandrino, il vigile Catapulta ( in latri casi è chiamato Multa), il pilota d'aerei Rudolf Strudel, i pompieri sempre presenti nei suoi libri e i tre vagabondi una lupa, un babbuino e una iena chiamati Lupokod, Lem Babbù e Jenaluna. 
Le filastrocche di Scarry Richard sono racconti tutti in rima delle storie più classiche come ad esempio "Cappuccetto Rosso", "L'omino di panpepato" e "I tre porcellini" e le illustrazioni sono sempre di Scarry Richard.
Divertenti da leggere e da ascoltare. Secondo me uno dei migliori autori di storie per bambini, un talento immenso.

La filastrocca che preferisco è quelle del "Omino di panpepato".
Le storie classiche sono certamente educative e fatte in rima sono ancora più belle da ascoltare.
Il libro da avere per chi ha bimbi e nipoti sia che sappiano leggere sia per i più piccoli che adorano ascoltarvi.
Per i più piccoli le illustrazioni saranno un altro bel momento di divertimento, sono molto belle. Il costo del libro varia tra i 12 e 16 eur.