E' stato presentato da Nokia il nuovissimo Lumia 920 con l'altrettanto nuovo Windows phone 8, fermate tutto! è il momento di aspettare che arrivi nei negozi.
4.5" di display con una risoluzione di 1280x768 pixel, spettacolo alla stato puro, per chi lo trovasse troppo grande può orientarsi sul Lumia 820 con display da 4.3" (non è piccolo neppure questo).
Il design è molto simile ai Lumia 900 e 800, che deriva dal mito Nokia N9 di cui vi ho parlato in un precedente post.
Il processore è un dual core da 1.5 Mhz, il display Coming Gorilla Glass è ottimo con una vivacità di colori fantastica.
Nokia Map su questo display permette di viaggiare con molta tranquillità. E' stato ulteriormente implementato il NFC, la comunicazione senza fili a corto raggio con molteplici funzionalità, dal collegarsi ad altoparlanti wireless a effetture pagamenti come quello del parcheggio o a ricevere informazioni in aeroporto in un futuro prossimo.
La fotocamera principale è da 8 MP (Pureview) mentre la frontale è da 1.2MP.
Io schermo ha un'altra grossa novità che grazie ad un nuovo filtro ClearBlack si dovrebbero ridurre di molto i riflessi nelle giornate soleggiate all'aperto, questa se confermata durate l'uso è una bella rivoluzione, insieme alla elevata risoluzione e al refresh aumentato lo sfarfallio diventa un ricordo e il "Touch Super Sensitive" permette di utilizzare il telefono anche con i guanti, insomma il display è un grande e grosso punto di forza.
La fotocamere è stabilizzata meccanicamente, un piccolo pregio che certamente aiuterà a fare foto ottime.
La batteria da 2000mAh permetterà di far funzionare il telefono per un intero giorno per quasi tutti gli utilizzatori.
Un'altra grossa novità è che il Nokia Lumia 920 si può caricare senza fili via wireless, con il metodo dell'induzione, basta appoggiare il telefono sulla specifica base e lui si ricarica.
I colori della scocca in policarbonato sono: giallo, rosso, bianco, grigio e nero.