Pagine

mercoledì 4 luglio 2012

Un bel libro da leggere in vacanza...Le Prime Luci del Mattino di Fabio Volo

Le prime luci del mattino... un libro nel quale sembra di sentire parlare direttamente Fabio Volo, come se fosse alla radio. 

Se Fabio Volo vi è simpatico è un libro da non perdere assolutamente. 
Anche se non lo conosco personalmente a me è molto simpatico, anche perché quando parla in TV o in radio mi sembra di essere insieme ad un amico mentre si sorseggia una birra e si discute in tranquillità di tutto quello che ci accade.
Anche se la critica non ha dato molta importanza a questo romanzo (anzi in alcuni caso lo ha cassato) io lo ritengo meritevole di essere letto.
Nel libro, Fabio Volo "diventa una donna" e racconta il suo dentro, dove viene rappresentata una donna fragile e nello stesso tempo forte. Un racconto della vita dove ad esempio ci viene detto che è impossibile imbrigliare la vita stessa ai nostri  bisogni, perché prima o poi dovremo pagare lo scotto di una linearità che non si adatta alle curve della nostra esistenza.
Ancora una volta, dopo il successo de "Il tempo che vorrei", Fabio Volo rimanendo fedele al suo modo di essere, ci fa vivere un racconto che sprizza sincerità e semplicità tipici di questo poliedrico uomo di spettacolo.