La Polaroid è una macchina fotografica a sviluppo istantaneo delle foto. Fino a qualche anno fa sembrava una tecnologia destinata a morire, ma come spesso accade, una moda del tutto incontrollata ha fatto rinascere questa tecnologia nata nel lontano 1929.
Polaroid Z340 |
Fino al 2008 le pellicole autosviluppanti sfruttavano una tecnologia dove la pellicola sulla quale veniva impressa direttamente l'immagine, successivamente si autosviluppava facendo apparire come per magia l'immagine.
Oggi invece Polaroid con la Z340 ha
sostanzialmente creato la macchina fotografica con incorporata una micro stampante che stampa le immagini fotografate direttamente davanti a voi ed ai vostri amici. La carta fotografica speciale che è denominata "ZINK", grazie ad una specifica tecnologia ha la superficie della carta fotografica che si colora per un processo termico.
Per chi ha nostalgia delle vecchia Polaroid oppure per chi invece vuole semplicemente stampare immediatamente le proprio foto, non potete non avere la Polaroid Z430, quella che più assomiglia alle Polaroid originali.
Questa Polaroid digitale ha una porta per scheda SD per immagazzinare le immagini, una risoluzione di 14 Megapixel, zoom e schermo LCD da 2.7". Insomma una fotocamera digitale a tutti gli effetti.
La dimensione della carta fotografica è di 3x4", vale a dire 7.62 x 10.16 mm. La batteria riesce a durare anche per più di 25 fotografie. Il tempo di sviluppo di una foto, o meglio di stampa è di circa un minuto.
Un video ben fatto vi mostra il funzionamento di una moderna Polaroid.
Qui sotto vi riporto un'immagine della originale Polaroid 600.
Altre informazioni su Polaroid le trovate grazie a wikipedia.